venerdì 13 maggio 2011

Piante aromatiche

Ok non mi definisco una cuoca provetto però, bisogna pur mangiare e di sicuro non sono il tipo che compra cibi precotti!!!
Spesso preparo piatti semplici e veloci, ma quando l'orologio non è tiranno mi piace sperimentare molto e anche cimentarmi in ricette un pò più complicate che entrano nelle tradizioni delle varie regioni italiane e straniere.
Una cosa che non deve mancare mai nelle mie ricette sono le spezie!!!
Alcune di voi storceranno il naso, ma vi assicuro che se ben dosate e abbinate nel giusto modo possono dare anche a un piatto semplicissimo un vena delicata o un tono semplicissimo.
Un uovo sbattuto unito a delle foglioline di timo o di menta selvatica diventa una frittata dal gusto delicato e particolare!!!

Così con l'arrivo della primavera ho composto una ciotola con piccole piante aromatiche e le ho inserite su una vecchia sedia dalla seduta sfondata per averle sempre a portata di mano.



Una volta cresciute le piantine erano destinate a essere messe a dimora nel piccolo orto che ho creato sul retro della casa ma . . . 
. . . durante la loro crescita mi sono abituata troppo bene . . . 
dovevo solo fare tre gradini per raccogliere ciò di cui avevo bisogno per le mie ricette . . . 
Alla fine ho deciso . . . 
Con le vecchie pietre trovate intorno casa ho costruito una piccola aiuola e ho messo a dimora le piantine aromatiche. 




Peccato che ancora non c'è modo di postare gli odori . . . 

mercoledì 11 maggio 2011

L'IMPORTANZA DEL PASSAPAROLA!!

Il passaparola è il mezzo d'informazione più potente della nostra era, ma anche il più vecchio del mondo.
Nato prima della scrittura, arriva con il suono primordiale e si sviluppa ampiamente con l'ausilio delle immancabili "comari".
Della potenza e dell'importanza che ha il PASSAPAROLA come mezzo di divulgazione lo sanno bene le amiche del Blog UNITE CONTRO IL CANCRO che affidandosi ad un originalissimo Giveaway stanno portando avanti la loro campagna.

Per non ignorare , per non dimenticare, ma soprattutto per non aver paura di lottare contro questa malattia che indirettamente o in prima persona ci riguarda tutti!!!

Indifferenza, ignoranza e presunzione non sono termini che vanno di moda, mentre lo scopo di noi blogger è la condivisione.
Quindi sgranchitevi le dita sulla tastiera e divulgate l'iniziativa! Non costa nulla, anzi c'è anche la possibilità di vincere un bellissimo premio . . . come???
Cliccate sul banner in alto a destra del blog o direttamente QUI entro il 10 Giugno e ne saprete di più.

BUON PASSAPAROLA A TUTTI!!!!!!!