sabato 26 febbraio 2011

PENSIERI IN TESTA

Una settimana senza internet e (per scelta) senza TV... il trascorrere delle giornate accompagnato solo da note musicali... e i pensieri e le idee frullano per la testa!!!!


filato dmc8 ecrù e vinaccia, perline sfaccettate nere e argento.

Buon weekend a tutti!!!!

domenica 20 febbraio 2011

Ritratto monocromatico

Questa sera non riesco a smettere di postare...
Purtroppo da domani dovrò stare qualche tempo senza internet... chissà con quale frequenza potrò collegarmi.... e allora perdonatemi lo sfogo!!!!

Avevo lasciato questo lavoro ormai realizzato da anni per un altro momento.... ma non resisto... devo condividerlo....

Quando trovai lo schema rimasi senza parole.
La sua delicatezza riflette a pieno il sentimento e la leggerezza del tratto di matita che si ritrovano negli schizzi di Leonardo da Vinci.


Crocetta dopo crocetta il volto in sanguigna schizzato da Leonardo prendeva di nuovo vita sulla stoffa... è stato un lavoro davvero emozionante.


 Vorrei ringraziare la mia amica Chiara che ha saputo valorizzare il mio lavoro con questa cornice al contempo preziosa e sobria. In più, con un lavoro certosino, è riuscita ad incastonarlo in mezzo a due lastre di vetro... girando il quadro si può ammirare anche il rovescio del lavoro.


Work in progress

Mia mamma mi ha commissionato una tovaglia da ricamare a punto croce. Ho perso il conto del numero di riviste specializzate che ho sfogliato per trovare uno schema che facesse al caso mio.
Il fatto è che la tovaglia ha un gioco di scacchi predefiniti per il ricamo e gli unici ricami che ho trovato per la zona pranzo erano fiori e frutti.
Bellissimi e delicati, indubbiamente incantevoli, ma volevo qualcosa di particolare...
C'ho riflettuto un pò su e poi ho deciso.....
.... sarà stata la mia voglia di primavera che mi ha fatto immaginare quella candida tovaglia su una tavola imbandita in mezzo ad un prato verde con cespugli di rose che rendono il tutto meno monotono.
Da questa immagine bucolica... continuando a fantasticare... ho pensato agli insetti estivi che spesso fastidiano durante i pasti.

Beh, daranno anche fastidio ma... avete provato ad osservarli con attenzione? I loro colori e i loro meticolosi, seppur incomprensibili rituali, hanno un fascino irrestibile... e diciamoci la verità... la primavera non è solo fiori e frutti.... un giardino in piena regola è tempestato di farfalle, api, botton d'oro ecc... 
e allora ecco il mio omaggio alla bella stagione










lo so è un pò azzardato ma... spero che venga bene... e che possa essere apprezzata anche dai non amanti degli insetti.

Speriamo che nessuna di voi possa udire le urla della mamma... chissà come la prenderà quando vedrà il lavoro finito!!!

Il nido

Dopo due anni di attesa, finalmente domani mi trasferisco con la mia dolce metà e il nostro amico a 4 zampe in questo angolo di paradiso terrestre...





Ok ok è ancora un vero e proprio cantiere ma... usate la fantasia e VOILA' la gru non c'è più!

Per qualche tempo non avrò internet a disposizione, ma non credo di diventare isterica per questo... ci sarà tanta di quella roba da fare che...

comunque tenetevi pronti perché ho in mente di fare grandi rivoluzioni e la sera.... continuerò a lavoricchiare al chiacchierino e non solo!!!

Scusatemi ma è tanta l'emozione di ricominciare una nuova avventura che a stento trovo le parole per descrivere i miei sentimenti.
Vi abbraccio con la speranza che nel frattempo non vi dimentichiate di me!!!
A presto